October 1, 2012

Sonde NASA intonano una canzone, si chiama 'Earthsong' (VIDEO)


Nessuno ci aveva mai raccontato nulla riguardo il canto, almeno non in questo modo così speciale.  

Un veicolo spaziale NASA ha appena registrato una canzone bellissima suonata dal nostro pianeta.

Questo ultimo stupefacente dono che la NASA ci offre si chiama "Earthsong." 
 

Le sonde Radiation Belt Storm hanno rispedito una registrazione dei suoni che il nostro pianeta genera, o più specificamente, la radiazione elettromagnetica composta di onde plasma nelle fasce di radiazione -- un fenomeno chiamato chorus.
  

Chorus non è fatta di onde acustiche come quelle che viaggiano attraverso l'aria qui sulla terra, ma di onde radio che oscillano a frequenze acustiche, tra 0 e 10 kHz. I ricevitori sulle sonde sono specificamente progettati per captare questo tipo di onde.

Qui nel video potrete ascoltare i suoni e seguire una definitissima spiegazione scientifica. Se non se ne conoscesse già la provenienza, verrebbe facilmente scambiata per suoni di una foresta pluviale.


Le sonde, che sono state appena lanciate nel mese di agosto 2012, potrebbero presto fornirci questi suoni in modalità stereo.

"Abbiamo due sonde con due ricevitori, quindi una registrazione stereo è possibile", dice Craig Kletzing del team of University of Jowa. "Una delle cose che non conosciamo è l'ampiezza della regione su cui il chorus si genera.


scritto da Dan Keying



SILENT OBSERVER:

 


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....