October 26, 2012

Ambasciatore giapponese: il reattore 4 di Fukushima sta affondando!

 
Durante una recente intervista, Mitsuhei Murata, ex ambasciatore giapponese in Svizzera e Senegal, ha spiegato che il suolo su cui si erge l’Unità 4 della centrale nucleare di Fukushima sta affondando e che tutta la struttura potrebbe essere vicina al collasso.
http://silentobserver68.blogspot.it/2012/10/ambasciatore-giapponese-il-reattore-4.html
Il reattore numero 4 attualmente contiene circa 1500 barre di combustibile nucleare esaurito che rappresentano una minaccia per il mondo.


Questa unità contiene anche una piscina di raffreddamento che ha subito gravi danni, dopo il catastrofico terremoto e lo tsunami dell’11 marzo 2011.

Secondo il diplomatico, il suolo sotto l’Unità 4 è già affondato di 80 centimetri dal momento del disastro e questo sprofondamento è avvenuto in maniera irregolare.

Se il processo continua o se avviene un altro terremoto, anche se molto più debole, nella regione, la struttura intera potrebbe collassare.

Molti scienziati affermano che se il blocco 4 affonda, non solo il Giappone cadrà in rovina, ma il mondo intero affronterà gravi danni,

“Negli Stati Uniti ci sono 31 Unità nucleari di questo tipo, ma il governo non ha parlato della scala reale della catastrofe per proteggere la propria reputazione”, ha aggiunto Murata. “Questa è la ragione principale per cui ci sono così poche informazioni sulla gravità della situazione dopo il terremoto.

Il diplomatico crede che gli USA non vogliono che il mondo sappia e che esiste la possibilità che decine di situazioni simili a quella di Fukushima possano verificarsi sul territorio statunitense.
 
SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

see also.... vedi anche....