October 28, 2012

TRE Ondate Tsunami dopo Terremoto Magnitudo 7.7 colpiscono la Columbia Britannica ma non ci sono danni



Sono almeno 3 le ondate che hanno colpito la Columbia britannica questa mattina dopo che il terremoto magnitudo 7.7 che ha avuto come epicentro l’isola Haida Gwai. 
http://silentobserver68.blogspot.com/2012/10/tre-ondate-tsunami-dopo-terremoto.html

La scossa è stata registrata alle 20:04 ora locale (le 4:04 in Italia) nell’estremo ovest del Canada nell’Oceano Pacifico. 

Due onde hanno colpito l’isola di Haida Gwaii e Langara Island sulla estremità superiore nella zona precedentemente conosciuta come Charlottes Queen: la prima onda era alta 28 centimetri, la seconda 44 centimetri, mentre una ondata più piccola di 12 centimetri è stata registrato a Tofino. 

L’allarme tsunami è stato così declassato per la costa nord e per Haida Gwaii, così come per la costa centrale incluse Bella Coola, Bella Bella e Shearwater.

Il PTWC, Pacific Tsunami Warning Center anche se inizialmente aveva avvisato del fatto che non c’erano minacce consistenti per le isole Hawaii tiene comunque aperto l’allarme tsunami fino alle 19,00 di domani domenica 29 ottobre, mentre le allerta per le piccole imbarcazioni è fino a domani. 

Infatti le ondate di tsunami anche se basse possono generare correnti molto forti in mare.

source


SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....