Nick Pope, che dal 1985 al 2006 ha lavorato per il Ministero della Difesa britannico, occupandosi in particolare dei rapporti sugli avvistamenti di Ufo,
è tornato ad esternare e lo ha fatto mediante un’intervista concessa a un sito di notizie (Exclusive) di msn.com.
Ovviamente, ha parlato di oggetti volanti non identificati, di Alieni, di coperture governative. E di armi per difenderci da un eventuale attacco extraterrestre.
Sintetizzando quanto ha dichiarato Pope, la Gran Bretagna dispone di vari strumenti, oltre che di aerei e droni dalla tecnologia avanzatissima, per fronteggiare “lo scenario di un attacco dall’ignoto”.
Non siamo in presenza di organizzazioni simili a quelle raccontate dalle fiction televisive (come la Shado del comandante Straker della serie Ufo o come il team di Torchwood, il programma creato da Russell T.Davies che racconta di una squadra che dà la caccia agli Alieni), ma Pope sostiene che in caso di emergenza a causa di un attacco è possibile mettere in moto un sistema di difesa rapido che deve poi avvalersi della cooperazione mondiale, proprio come avviene nel film Independence Day.
Continua la lettura sul Corriere>>>
SILENT
OBSERVER:
No comments:
Post a Comment