November 11, 2012

Asteroide NIBIRU: I Maya potrebbero aver avuto ragione? L'Asteroide che potrebbe causare un tragico destino al mondo.


La CNN riportava quanto scritto:
Una foto offuscata dell'asteroide Nibiru nel momento in cui era illuminato dal Sole. L'asteroide, il quale ha le dimensioni del Texas, può impattare con la Terra verso la fine di Dicembre.
http://silentobserver68.blogspot.it/2012/11/asteroide-nibiru-i-maya-potrebbero-aver.html
Asteroide NIBIRU
Come già detto in precedenza, ricordiamo che tutte queste notizie erano state pubblicate sulle top news dei giornali più importanti del mondo come CNN, BBC, NBC, Aljazeera, ITN, NOS...per poi essere cancellate subito dopo poche ore di distanza dalla loro pubblicazione. Abbiamo così deciso di denominarli "Articoli Fantasma", proprio per via della loro apparizione in scena svanita poi misteriosamente nel nulla.

Forse l'articolo che vi presentiamo oggi, L'Articolo "Fantasma" della CNN, è ancor più affascinante e incredibile di quello che fu pubblicato da Aljazeera, comunque eccoci ancora qui...a parlar di niente (si spera vivamente), come spesso capita in queste tematiche. Quindi, per quanto si possa, cercheremo di narrarlo come fosse un articolo che parla di fantascienza.

La cosa straordinaria, che abbiamo appena scoperto traducendo questa notizia, è che la foto che vedete nell'articolo e anche in copertina è (sarebbe) l'Asteroide Nibiru in questione, già..proprio lui...e dire che noi pensavamo fosse solo una foto rappresentativa. Comunque a nostro avviso sembra più un pianeta, come un asteroide-planetoide.

Tra l'altro sopra alla foto c'è scritto: "Una foto offuscata dell'asteroide Nibiru nel momento in cui era illuminato dal Sole. L'asteroide, il quale ha le dimensioni del Texas, può impattare con la Terra verso la fine di Dicembre." A seguire scritto in blu dice: "Guarda le altre foto dell'asteroide qui." Quindi la CNN avrebbero mostrato addirittura altre fotografie. Ma ci domandiamo...tutto questo è possibile? Possibile riuscire a fare sparire un "gigante" del genere? Continuiamo increduli a scrivere...

Sta di fatto che questo articolo della CNN, che ci crediate o meno, l'avevamo visto di persona quando era uscito..per poi vedercelo scomparire da sotto il naso risultando così essere magicamente inesistente in rete, l'abbiamo ritrovato (dopo una insistente ricerca) grazie a degli utenti Youtube che ne aveva fortunatamente salvato lo screenshot creandone diversi video. Questo è il motivo di tanta testardaggine da parte nostra nel sostenere che TUTTI gli articoli fantasma relativi all'Asteroide "Nibiru" erano stati pubblicati sul serio e non creati con mezzi digitali. Comunque non smetteremo mai di cercarli per il web, purtroppo per gli altri sarà dura ma proveremo a stanarli.

Bisogna però staccarsi dalla storiella condivisa su iReport (che era poi uno screenshot relativo all'articolo di ITN) e concentrarsi su questo che è a tutti gli effetti un articolo vero con tanto di intervista (e che razza d'intervista scientifica...alla faccia del falso) ad uno scienziato NASA, Rob Murray, pubblicato sulla CNN il 4 Novembre 2012 da Wayne Drash.

Quanto segue è l'articolo completo (scritto in grassetto) da noi tradotto in italiano.

Ecco per voi l'Articolo Fantasma della CNN: 

I Maya potrebbero aver avuto ragione? L'Asteroide che potrebbe causare un tragico destino al mondo.

Di Wayne Drash, CNN
pubblicato 8.58 PM EST, Domenica 4 Novembre 2012

Una foto offuscata dell'asteroide Nibiru nel momento in cui era illuminato dal Sole. L'asteroide, il quale ha le dimensioni del Texas, può impattare con la Terra verso la fine di Dicembre.  

Il Possibile Asteroide della Fine del Mondo.


(CNN) - Secondo gli scienziati NASA, quei Maya potrebbero aver davvero saputo qualcosa. Uno dei nostri corrispondenti ha parlato con Rob Murray, uno degli scienziati della NASA, proprio questa mattina. "Penso che sia un pochino prematuro definire questa come la fine del nostro mondo." ha risposto alla domanda fatta dalla nostra cronista. "C'è solo un 10% di probabilità che questo asteroide possa impattare sulla Terra, ma dobbiamo ricordarci delle conseguenze che potrebbe causare. Questo non sarà come un attacco nucleare alla Terra o qualcosa di simile."

L'asteroide, "Nibiru" ha sorpreso la NASA verso la metà di Ottobre quando ha fatto la sua comparsa dopo essere stato mascherato (nascosto) da un fenomeno conosciuto come "Extreme Doppler Shift" (sistema di misurazione in astrosismologia, studio sui moti delle oscillazioni, allontanamenti ed avvicinamenti delle superfici stellari) Murray intende dire in pratica che il movimento dell'asteroide ha tratto in inganno gli scienziati, un fenomeno astronomico che fino ad oggi era conosciuto solo sul piano teorico e che quindi è del tutto nuovo agli scienziati. Questa estensione naturale dell'effetto Doppler, ossia l'estremo cambio di marcia della luce ultravioletta emessa dall'Asteroide, appariva come "mascherato, nascosto" alle strumentazioni della NASA a tale punto che è stato sperimentalmente denominato da loro "NIBIRU", un nome "affezionato" ben conosciuto tra la gente, che gli Astronomi hanno scelto di usare per accostarlo ad una ipotetica Fine del Mondo (doomsday).


Prima di lasciare la nostra corrispondente, Murray l'ha incoraggiata nel non divulgare il panico, "Si ricordi, abbiamo molti casi di asteroidi come questo. Y2k è uno di quelli che probabilmente la maggior parte della gente ricorda. Le persone tendono a sensazionalizzare. Semplicemente stia pronta e non cada in storielle (chiacchere), perchè posso garantirle che ci saranno altre novità."

http://silentobserver68.blogspot.it/2012/11/asteroide-nibiru-i-maya-potrebbero-aver.html
Articolo originale pubblicato sulla CNN il 4 Novembre 2012

L'articolo finisce così, come potete anche ben vedere da quello qui sopra in originale. Non abbiamo davvero idea di cosa stia bollendo in pentola, se dovessimo dare un giudizio non sapremmo proprio cosa dire, tranne che tutto questo è terribilmente strano e davvero poco sotto controllo. Se davvero la foto è quella dell'asteroide-planetoide Nibiru, che starebbe sopraggiungendo in direzione del pianeta Terra, significa che la faccenda è molto, troppo grossa. Ciò che si può ben vedere dalla foto sembra non aver nulla a che fare con un asteroide, pare piuttosto un vero e proprio pianeta, o peggio...una nana bruna. Forse questo rende le cose più facili per noi e fa più credere che possa essere una mostruosa messa in scena creata da una mente da premio oscar alla fantascienza.


Rimane il fatto che quegli articoli erano stati resi pubblici e che tutti andavano nella stessa direzione, ma sono stati anche cancellati immediatamente. Tutto questo non ci da pace, non era mai accaduto prima.

Inoltre è a dir poco incredibile come questa brevissima spiegazione, rilasciata dallo scienziato NASA Murray, abbia il sapore della profezia Hopi. Ci porta quasi a credere che questo astro, che a nostro parere non si è ancora capito di cosa si tratti realmente, altro non sia che la Blu Kachina (per chi non conosce la profezia Hopi, vedi sotto) che si toglie la maschera, tranne per il fatto che è di color rosso...gran brutto presagio se conoscete anche la Red Kachina. Davvero curioso il fatto che sia stata mascherata, nascosta fino all'ultimo momento...o forse sapevano bene che si stava dirigendo verso di noi e non hanno detto nulla!?! In fondo si sono comportati allo stesso modo coi vari articoli, resi pubblici ed eliminati.

Rammentiamo qualche passaggio riguardante la Stella Blu Kachina della Profezia dei Nativi Americani (Indiani) Hopi :

"Mi è stato raccontato che per prima sarebbe stata vista Blu Kachina nelle danze, e l’avrebbero saputo anche i bambini nella piazza durante il ballo notturno. Questo evento ci avrebbe detto che i tempi finali sono molto vicini. Quindi la Stella Blu Kachina sarebbe apparsa fisicamente nei nostri cieli e avrebbe significato che siamo nei tempi finali." 

"Il ritorno di Stella Blu Kachina, conosciuta anche come Nan ga sohu, sarà la sveglia che ci dirà del nuovo giorno e nuovo modo di vivere, un nuovo mondo che sta arrivando. Questo è il momento in cui i cambiamenti inizieranno. Loro inizieranno come fuochi che bruciano dentro di noi, e bruceremo tra desideri e conflitti se non ricordiamo gli insegnamenti originali, e ritorniamo al pacifico modo di vita."
(tratto dalla profezia dei Nativi Americani Hopi) 

Viene facile dedurre che la prima cosa che sarebbe di fatto apparsa nel palcoscenico della vita sarebbe stato l'astro Blu Kachina e l'avrebbero visto tutti, perfino i bambini immersi nel loro mondo fanciullesco. 

I tempi finali sarebbero quindi vicini se davvero questo asteroide apparirà nei nostri cieli? Oppure si tratta della Red Kachina? In questo caso mancherebbe all'appello il primo passaggio della Blu Kachina...oppure c'è già stato? 

Dunque..pensiamo, pensiamo....ma molti di noi sono troppo presi dalla quotidianità della vita e si finisce immancabilmente per non far caso a "quei segni" che provengono dall'alto. Ma forse l'astro Blu Kachina è già passato vicino al nostro pianeta e l'ha fatto anche in un modo meraviglioso.

Qualcuno rammenta la bellissima storia della cometa LoveJoy? Il periodo era lo stesso del passaggio di questo presunto asteroide, ma esattamente un anno fa, coincidenza? Noi non lo crediamo. 

La cometa Lovejoy ha sfiorato la nostra Stella il 15 Dicembre 2011 diventando molto brillante e con una coda estesa per decine di milioni di chilometri. Nonostante le previsioni non fossero per niente rosee, il piccolo masso ghiacciato superò indenne l’incontro ravvicinato con il Sole. In quei giorni mostrò uno spettacolo davvero unico, purtroppo riservato agli osservatori situati nell’emisfero australe. Nel cielo dell’alba della mattina del 21 dicembre 2011, e anche in quello dei giorni successivi, la sua immensa e luminosa coda fu ben visibile poco prima del sorgere del Sole.
Cometa LoveJoy - Dicembre 2011

Le immagini amatoriali del 21 Dicembre, che avevano inondato la rete, testimoniarono un evento più unico che raro: la chioma della cometa era troppo vicina al Sole per essere osservata, ma la coda era così estesa e luminosa che si rese visibile ben prima del sorgere della nostra stella. La cometa LoveJoy decise di regalarsi un grande momento di gloria mostrandosi così bella agli abitanti di un pianeta chiamato Terra.

Personalmente ho sempre pensato che, se davvero la profezia Hopi si fosse mai avverata, la candidata numero uno per venire eletta "Blu Kachina" non poteva che essere la cometa LoveJoy. Se così fosse, l'inizio dei tempi finali sarebbe stato annunciato l'anno scorso, attorno il 21 Dicembre 2011, possibile che i tempi finali siano quindi molto vicini? 

Non molto tempo dopo sarebbe apparsa la Red Kachina...e la coincidenza del periodo, dall'anno scorso a quest'anno, è a dir poco sbalorditiva. Ma questa è solo una semplice profezia e la cometa LoveJoy altro non è che una delle tantissime comete...che però sopravvisse (nonostante le previsioni degli astronomi) in un modo "soprannaturale" alla potenza del Sole e fu scagliata verso la nostra atmosfera per essere ammirata e ricordata...forse come un segno divino giunto sino a noi. 

Di Dan Keying

Redazione SILENT OBSERVER 










SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

see also.... vedi anche....