December 16, 2012

Meteorite precipita a Palermo. Troppi casi come questo in tutto il mondo. Cosa sta succedendo?


Non c'è giorno in cui non si parli di bolidi che esplodono nella nostra atmosfera. Molti di questi impattano addirittura sul terreno. Le segnalazioni arrivano da tutto il mondo e sono davvero troppe, ora anche in Italia. Tutto questo non è assolutamente nella norma. 
http://silentobserver68.blogspot.com/2012/12/meteorite-precipita-palermo-troppi-casi.html

Riportiamo qui di seguito l'articolo uscito su Leggo.it, il quale parla della caduta di un "asteroide"...ma in realtà si tratta di un meteorite. E' bene fare distinzione tra i due corpi rocciosi.



LEGGO.it - Domenica 16 Dicembre 2012 - 11:55

PALERMO - Un asteroide è precipitato a Palermo, e la sua scia luminosa è stata vista da molte persone in città. 

Per i più superstiziosi si tratta di un altro segno che la profezia dei Maya sulla fine del mondo, prevista per venerdì 21 dicembre 2012, si sta per avverare. Per altri, invece, è solo un frammento dell'asteroide Toutatis, passato vicino al nostro pianeta alcuni giorni fa, che è precipitato sul nostro Paese. Una bimba palermitana, che dal terrazzo ha visto precipitare l'asteroide, grande quanto una grossa pietra, ha parlato di "una luminosa scia rossa".
 
IL RITROVAMENTO DELL'ASTEROIDE A PALERMO 

Il meteorite è stato ritrovato in un campo nel quartiere Brancaccio di Palermo, come riporta il sito siciliainformazioni.com. La bimba che ha visto la "luminosa scia rossa" ha tentato di raccogliere con i genitori quel grosso meteorite avvolgendolo con un giornale, ma al contatto la carta ha iniziato ad emettere del fumo. Del fatto sono stati avvisati la polizia e i vigili del fuoco, che hanno preso in consegna il masso fumante. Le prime verifiche effettuate hanno confermato che la pietra non fosse radioattiva. Il meteorite è stato affidato all’istituto di vulcanologia che studierà da quale parte dello spazio quella pietra è giunta sulla Terra.


SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....