September 19, 2012

Onde Enormi travolgono le coste della Corea del sud! - Typhoon Sanba rocks South Korea with huge waves



18 settembre 2012 - Onde gigantesche si sono abbattute sulle coste della Corea del sud a seguito dell'arrivo del tifone Sanba ,uno dei piu' potenti della stagione, che ha portato venti fino a 137 km/h.Dopo aver raggiunto l'isola giapponese di Okinawa Sanba si e' diretto verso le coste della corea generando travolgenti mareggiate.


Secondo quanto riferisce l'agenzia per la gestione delle emergenze di Seul (Corea del Sud) una donna ha perso la vita a causa di una frana generatasi in seguito al tifone e un'altra è rimasta ferita, mentre oltre 70 persone sono rimaste senza casa sempre a causa di frane.


I potenti flussi acquatici creati dal gigantesco turbine si sono abbattuti soprattutto sulle coste della città di Yeosu.


Secondo LaPresse sono più di 30mila le abitazioni e i negozi rimasti senza corrente elettrica per la perturbazione che ha inoltre causato la cancellazione di 330 voli e ha lasciato nei porti 170 traghetti per le onde troppo alte soprattutto nella costa meridionale del Paese.
Sanba è diretto ora verso nordest, ma la Corea del Nord dovrebbe essere fuori pericolo.

link originale: source
Typhoon Sanba, packing winds of 137 kilometers (85 miles) per hour, slammed into South Korea on Monday, bringing torrential rains across the country and shutting down flights, ferry services and cutting power to many. READ MORE...

in reference to: source 

SILENT OBSERVER:
CI TROVI ANCHE SU FACEBOOK

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....