February 12, 2013

Fulmine a ciel sereno su San Pietro (VIDEO)


Fulmine a ciel sereno su San Pietro
http://silentobserver68.blogspot.com/2013/02/fulmine-ciel-sereno-su-san-pietro-video.html
Le dimissioni del Papa sono state definite "un fulmine a ciel sereno". E ieri sera la foto scattata dal fotografo dell'Ansa Alessandro Di Meo ha 'avverato' la profezia immortalando un fulmine che colpisce la cupola di San Pietro. La foto di Di Meo ha fatto il giro del mondo insieme a quella di un altro fotografo, Filippo Monteforte, ed esiste anche un video che riprende l'impatto.


Una foto scattata al momento giusto, e una coincidenza davvero scenografica: il temporale scoppiato ieri sera su San Pietro ha offerto lo scenario perfetto per una notizia che ha stupito il mondo. Ma non solo: c'è chi chiama in causa la profezia di Malachia.

Si tratta di una serie di 112 frasi attribuite a San Malachia di Armagh, che vi avrebbe riportato una visione avuta a Roma.
L'elenco descrive tutti i papi e gli anti-papi del passato e del futuro, a partire dal Celestino II, eletto nel 1143. Secondo la profezia l'ultimo papato coinciderebbe con la distruzione di Roma. Il Papa della distruzione è descritto come "Petrus Romanus" e sarebbe l'ultimo Papa di tutti i tempi.


La profezia, riscoperta solo nel 1590, è stata più volte analizzata e alcune interpretazioni vedono in Benedetto XVI il penultimo Papa.

E c'è chi, vedendo questo scenografico fulmine colpire il cupolone e sentita la notizia dei nuovi test atomici in Corea, ha pensato che forse Malachia potrebbe aver ragione.



SILENT OBSERVER:

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
classifiche

see also.... vedi anche....